Didattica Digitale Mozart

"Non esiste innovazione semplice. Se è semplice, non si tratta di innovazione. [...]

Cos'è

Innovare significa rompere barriere, modificare comportamenti, trasformare organizzazioni, investire in nuovi modi di lavorare e guardare al mondo e, in ultimo, generare comunità dove il cambiamento diventa irreversibile.

L’innovazione è un sistema complesso per definizione. E, sempre per definizione, non ha una fine. È una dinamica, o meglio un insieme di dinamismi. E soffre anche di un delicato equilibrio – ossia realizzare cambiamenti di lungo termine, che magari richiedono interventi profondi che hanno bisogno di tempo per dare i propri frutti, e allo stesso tempo dimostrare, anche per legittimarsi e motivare la fatica richiesta dal cambiamento, attraverso immediati risultati in termine di miglioramento ed efficienza”.

Questo è lo spirito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

di Damien Lanfrey, MIUR, Donatella Solda, MIUR

Piano Nazionale Scuola Digitale Miur

Le 33 competenze digitali del docente del 21° secolo

RisorseLIM

PNSD e PTOF

Segnalazione interventi – modulo Padlet

A cosa serve

Per poter accedere al servizio non è necessaria nessuna operazione propedeutica.

Come si accede al servizio

Per accedere a tutta la documentazione della nostra DAD cliccare sul tasto "Visualizza".

Cosa serve

Ore 8.00 Apertura servizio