Cortometraggio “SOTTO IL PESO DELLE NUVOLE GRIGIE” – Concorso Nazionale “Un corto per i diritti umani”

La classe 3E della Scuola Secondaria realizza un cortometraggio a conclusione del progetto educativo sui Diritti Umani e la Tolleranza

La prof.ssa Viviana Davio, docente di Materia Alternativa per gli studenti della classe 3E della Scuola Secondaria di Primo Grado, ha realizzato insieme agli alunni un cortometraggio della durata di tre minuti iscrivendo la Scuola per la prima volta al Concorso Nazionale “Un corto per i diritti umani”, progetto dell’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Ets nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani. Dopo aver svolto delle lezioni sui Diritti Umani utilizzando il materiale fornito dall’Organizzazione, la docente ha guidato gli alunni che hanno scritto la sceneggiatura, i testi, hanno realizzato le riprese scegliendo le locations e le fotografie e hanno scelto la musica. Ognuno di loro ha contribuito attivamente a questo bellissimo progetto educativo.

Buona visione: SOTTO IL PESO DELLE NUVOLE GRIGIE

Gli alunni e la docente dedicano il cortometraggio alla memoria di Fabio Nardi.

(gli alunni della classe 3E – Diego Abbonizio, Carlotta Aceto, Sofia Amoruso, Pietro Marchetti Bogunovich, Matilde Colantoni, Eleonora Consiglio,, Elisa De Guz, Alice Mastrelli, Simone Nardi, Diletta Petrucci, Ascanio Tirotta)