CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Anno scolastico 2021/2022

Questo anno scolastico, il nostro Istituto ha attivato tre corsi in tre giorni diversi per la preparazione all’esame di di Certificazione Cambridge.

dal 10 Gennaio 2022 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Potete trovare qui le informazioni principali riguardanti i corsi tenuti presso il nostro istituto e l’esame per la certificazione internazionale:

– I corsi sono gratuiti e saranno tenuti nella sede centrale.

– I gruppi saranno composti da circa 10 alunni.

– Le lezioni avranno una durata di 1h.30.

– Le lezioni si terranno in un giorno a scelta tra lunedì/ martedì/ mercoledì.

– I corsi si terranno da gennaio a maggio per un totale di 15 ore.

– Si lavorerà al potenziamento delle abilità di listening/ speaking/ writing/ reading.

– Costi previsti:  Acquisto libro di testo Cambridge A2 Key for Schools – ISBN:9781108718325

– La sessione di esame è prevista tra maggio e giugno.

– L’esame non è obbligatorio.

– Il pagamento della tassa d’esame è a carico delle famiglie.

In allegato qui è possibile trovare il calendario relativo ai 3 corsi di preparazione:

CALENDARIO CORSI CAMBRIDGE KEY

Tutte le informazioni relative alla Certificazione Cambridge A2 Key for schools potranno essere visionate al seguente link:

CALENDARIO E ISCRIZIONI ESAME KET

Si comunica il calendario e la procedura di iscrizione all’ Esame Ket for schools tramite il Centro LIA Language in Action di Casal Palocco. (LIA Language in Action Srl – www.languageinaction.it)

Le iscrizioni sono valide per la sessione indicata sul modulo e non è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni d’esame successivo ad altri esami nella stessa sessione.

È importante verificare al momento dell’iscrizione, che le date dello scritto e la finestra dell’orale non coincidono con altri impegni personali/familiari/lavorativi poiché non è possibile scegliere e/o spostare le date d’esame.

N.B. La prova dell’esame orale (Speaking) potrà svolgersi durante la settimana precedente o successiva alla prova scritta ed è possibile che si svolga anche di domenica.

Ket for schools

21/05/2022 codice CWVYR. Iscrizioni entro il 03/04/2022 Tariffe 118€

09/06/2022 codice 4LMAF. Iscrizione entro il 17/04/2022 Tariffe 118€

25/06/2022 codice M56AF. Iscrizione entro il 06/05/2022 Tariffe 118€

Link a cui accedere per procedere https://cemdesk.com/lia/codigos/it/

In allegato qui, la procedura: PROCEDURA DI ISCRIZIONE TRAMITE CODICE UNIVOCO

Certificazione Cambridge (A2 Key for schools).

Scuola Secondaria via Cles

Via Cles 34, 00124 Roma

Scuola Secondaria viale di Castel Porziano

Viale Castel Porziano 516, 00124 Roma

Classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Servizi associati al progetto