eTwinning a.s. 2020-2021

Anno scolastico 2020/2021

Curiosities killed the cat; let’s compare our cultures and learn more about them.

dal 1 Febbraio 2021 al 31 Maggio 2021

Descrizione del progetto

Progetto approvato dall’unità nazionale eTwinning (febbraio 2021) della durata di 2 mesi(Aprile-Maggio 2021) in collaborazione con due scuole turche.

Referente eTwinning: prof.ssa Carlotta Sinceri. Gruppo di lavoro proff.sse Savona Margherita, Diana Balutiu, Carlotta Sinceri. Partners: due prof.sse turche. Classi coinvolte: 2 classi della scuola secondaria e due classi delle due scuole turche.

La tematica del progetto è il confronto tra cultura italiana e la cultura turca.

Il progetto, le docenti e gli alunni coinvolti delle classi 3D e 3G hanno ricevuto l’attestazione di qualità dall’ eTwinning come da seguenti allegati.

Attività svolte:

1.Getting to know; (First Meeting)

2. Let’s cook together. Tiramisù or Revani? Pizza or Kebap? Italian or Turkish Coffee?

3. Let’s sing along.

4. Our most popular gestures.

5. Pinocchio vs/Keloğlan

6. Final Project- Final meeting/Letters Exchange.

-       Consolidamento competenza comunicativa

-       Consolidamento Reading and Writing Skills (come da CEFR)

-       Competenza interculturale

-       Competenza digitale