Sportello d’Ascolto

Promuove il benessere degli alunni, sia dal punto di vista dell’apprendimento, che rispetto alla loro vita sociale e di relazione

A cosa serve

Si comunica che dal 14 Febbraio 2024 e per tutto l’anno scolastico 2023/2024 sarà attivo presso il nostro Istituto lo Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli alunni, ai genitori e al personale della scuola. Questo servizio è rivolto agli alunni, alle famiglie ed a tutto il personale scolastico. Ha l’obiettivo di promuovere il benessere a scuola di bambini e ragazzi, sia dal punto di vista dell’apprendimento, che rispetto alla loro vita sociale e di relazione. Lo Sportello di Ascolto è uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari, ecc., ma è anche uno spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce; nonché uno spazio per i docenti e per tutto il personale scolastico che senta l’esigenza di potenziare le proprie modalità didattiche e le proprie competenze relazionali, al fine di migliorare il benessere degli alunni. È un servizio assolutamente confidenziale e riservato, protetto dal segreto professionale e legato a un’attività di consulenza consistente in una serie di interventi di primo livello senza fini terapeutici.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: